L'accesso al mercato cinese rappresenta oggi la migliore possibilità di crescita per le aziende del made in Italy.
CONTATTACI SUBITO
VUOI SCOPRIRE Come vendere il tuo vino nel MERCATO PIÙ GRANDE DEL MONDO?
vendi vino online E VUOI FACILMENTE PORTARE I TUOI PRODOTTI IN CINA?
VUOI OTTENERE FACILMENTE UNA ANALISI DI POSIZIONAMENTO DEl TUO VINO SUL MERCATO CINESE?
VUOI EFFETTUARE UN TEST DI MERCATO PER CONOSCERE LE POTENZIALITÀ' DEL tuo vino SUL MERCATO CINESE?
VUOI ESSERE PRESENTE IN CINA E POSIZIONARE i tuoi prodotti SUL MERCATO?
China-Link è la tua soluzione per l'accesso al mercato cinese
China-Link grazie alla sua decennale esperienza sul mercato cinese ha sviluppato un nuovo modello per rendere accessibile alle aziende dei settori food & wine le enormi opportunità date dal mercato cinese.
Il consumo di vino in Cina cresce costantemente anche nel post pandemia, entrando a far parte dei nuovi trend e confermandosi il quarto mercato al mondo per importazione. Grazie anche ai “superdazi” imposti da Pechino verso i produttori australiani gli ordini di vini italiani hanno avuto una vera e propria impennata negli ultimi mesi, portando l’Italia ad essere il terzo fornitore del gigante asiatico.
Non solo grandi marchi ma anche per piccole produzioni che possono rappresentare vere rarità enologiche.
Le importazioni hanno superato gli 80 miliardi di dollari, con un aumento del 50%, con un prezzo medio di importazione di 5 dollari/litro, registrando una crescita a due cifre di oltre il 15%. Stesso trend anche per i volumi che hanno registrato un più 30%, superando i 16 milioni di litri importati. In questo contesto è da segnalare il comparto degli spumanti italiani con una crescite di oltre il 50% e che rappresentano il 20% della totalità delle importazioni di vino italiano.
Il primo Marzo 2021 è entrato in vigore l’accordo Cina-UE sulle indicazioni geografiche, il primo grande accordo commerciale tra Cina ed Europa negli ultimi anni. Delle prime 100 indicazioni geografiche riconosciute reciprocamente, 26 sono italiane. All’interno di questo accordo, l’Italia è il paese dell’UE con la quota maggiore di prodotti, riflettendo pienamente l’eccezionale qualità dei prodotti italiani.
Marco Polo
CHINA-LINK Srl
Via Valrossenna, 91 - 41040 Polinago, Modena, Italy
P.Iva-C/F: IT04023750369 REA: MO-436754
PEC: pec@pec.china-link.it Email: info@china-link.it
Capitale Sociale: €10.000